Informativa sulle spedizioni
Italia ed Unione Europea
Le spedizioni verso l'Italia vengono affidate al corriere GLS, BRT, TNT e usualmente consegnate in 24 ore (escluse le isole che vengono servite normalmente in 48 ore). In alcuni casi, per esempio in località disagiate o remote, i tempi di consegna possono estendersi di ulteriori 24/48 ore, sia per quanto riguarda il territorio peninsulare che le isole.
In Unione Europea, a seconda delle dimensioni e del peso dell'articolo o di aspetti particolari relativi alla Nazione e alla destinazione precisa della consegna, le spedizioni possono essere affidate ai corrieri GLS o FedEx/TNT/BRT (DPD), che consegneranno l'articolo in un tempo tra i tre e i cinque giorni lavorativi. Tuttavia, in caso di località disagiate o remote i tempi di consegna possono essere estesi dal corriere secondo l'operatività locale.
Paesi Extra-CEE
Per le spedizioni nei paesi al di fuori della Comunità Europea, a seconda della località di destinazione e del tipo di articolo sono utilizzati i corrieri SDA (EMS) e FedEx. I tempi di consegna per queste spedizioni possono variare da tre/cinque a venti giorni lavorativi, in accordo con eventuali verifiche doganali e tempi tecnici necessari all'arrivo fisico della spedizione presso la destinazione. Si potrebbe verificare l'eventualità che l'ufficio doganale del vostro Paese possa contattarvi per richiedere ulteriore documentazione: il nostro staff può fornire copia dei documenti fiscali dell'articolo ma non è in grado di fornire documentazione specifica per i Paesi di destinazione.
NB: le spedizioni al di fuori dell'Unione Europea possono essere soggette a dazi e tasse doganali che non possiamo calcolare anticipatamente in alcun modo e su cui il Cliente è invitato ad informarsi prima di completare il suo acquisto. Per favore contattate il vostro ufficio doganale più vicino per ulteriori informazioni sulle tasse di import nel proprio paese.
Condizioni generali di spedizione
Non è disponibile la spedizione verso caselle postali (P.O. Box) in quanto nessun corriere consegna a questa tipologia di indirizzo.
I tempi di spedizione non includono i tempi di preparazione del materiale ordinato, che possono variare (specie in presenza di ordini multipli per articoli di marchi diversi). Il numero di spedizione (tracking) sarà fornito appena disponibile, previo caricamento nel proprio stato d'ordine. Una notifica da parte del corriere sarà recapitata a mezzo email e conterrà i dettagli salienti della spedizione, compreso il numero di tracking. Si prega sempre di fornire un indirizzo email valido e monitorato.
Tutti i corrieri consegnano durante gli orari lavorativi (usualmente 9–18), dal lunedì al venerdì; è possibile richiedere il ritiro della spedizione (nelle sedi che offrono il servizio) il sabato mattina, previo accordo telefonico, recandosi a ritirare presso la sede destinataria con un documento di riconoscimento valido (solo per spedizioni nazionali in Italia).
Il contatto telefonico con il destinatario non è obbligatorio ed è a discrezione dell'autista; in caso di mancata consegna viene lasciato un avviso cartaceo e inviata una notifica via email. Per una consegna rapida e precisa, è preferibile indicare un indirizzo dove sia presente qualcuno tutto il giorno. I costi di spedizione sono indicati nelle pagine prodotto e possono variare per destinazione, peso, volume o quantità. Per le spedizioni in contrassegno (solo in Italia) è previsto un costo aggiuntivo di cinque (5) euro. Il contrassegno è accettato solo in contanti e solo fino al limite di legge vigente (1.999 €). Il contrassegno non è disponibile fuori dal territorio nazionale.
Al momento dell'ordine è preferibile fornire un numero di cellulare.
Non è ammesso il cambio dell'indirizzo di spedizione per ordini pagati con PayPal: il regolamento PayPal impone la spedizione all'indirizzo indicato al pagamento. Qualsiasi variazione è possibile solo annullando l'ordine.
Per informazioni: siti dei corrieri GLS, BRT, SDA, FEDEX, TNT oppure email info@jd9.it.