Informativa sui rimborsi
- Diritto di recesso:
- L'acquirente ha il diritto, entro 60 giorni solari dal ricevimento del prodotto (per cui fanno fede i dati di consegna relativi al numero di spedizione inviata) a esercitare il recesso per l'articolo acquistato. Per procedere ad esercitare il diritto di recesso per ripensamento, l'acquirente è tenuto ad inviare comunicazione scritta ai nostri recapiti entro e non oltre 60 giorni solari dal ricevimento dell'articolo e di procedere quindi alla spedizione del prodotto a suo carico, necessariamente con spedizione tracciata, entro e non oltre 60 giorni solari dall'avvenuta consegna. Al momento della spedizione, è richiesto all'acquirente di allegare copia della documentazione di acquisto o un'indicazione scritta all'interno della confezione per identificare correttamente l'ordine e il numero di RMA (Reso Merci Autorizzato). Al momento del ricevimento del prodotto restituito, sarà emesso un rimborso tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'ordine (per gli ordini in contrassegno, il rimborso avverrà a mezzo bonifico). Il rimborso riguarderà l'articolo acquistato e le spese di spedizione standard laddove l'articolo non godesse della spedizione gratuita. Eventuali supplementi per spedizioni express non saranno tenuti in considerazione in fase di rimborso. In accordo con la legislazione vigente, JD9 srl si riserva di emettere rimborsi parziali o negare il diritto di recesso a fronte di articoli restituiti usati, danneggiati o non imballati nella confezione originale, in ottemperanza con quanto indicato nel Codice del Consumo riguardo il diritto di recesso e sempre previa comunicazione scritta all'acquirente. Eventuali spese per la spedizione di un articolo il cui reso è stato rifiutato saranno a carico dell'acquirente. Sono esclusi dal diritto di recesso gli articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati, i beni deperibili, i beni sigillati che sono stati aperti dopo la consegna, i beni restituiti in condizioni diverse da quelle in cui sono stati inizialmente inviati.
Eventuali richieste di annullamento ricevute prima della scadenza dei tempi di preparazione indicati saranno accolte e il rimborso emesso escludendo dall'importo rimborsato eventuali commissioni applicate alla ricezione del pagamento. - Resi per articoli non conformi:
- In caso un articolo consegnato non fosse conforme alle specifiche, fosse arrivato danneggiato o mancante in qualche parte, è possibile renderlo per un rimborso o una sostituzione. L'acquirente è tenuto ad informare JD9 srl entro e non oltre 60 giorni solari dal ricevimento dell'articolo riguardo il difetto riscontrato; a seguito della richiesta, l'articolo sarà ritirato a spese del venditore presso l'indirizzo di consegna indicato al momento dell'ordine e rimborsato o sostituito a seconda della richiesta dell'acquirente. In caso siano solo delle parti a mancare da un articolo, JD9 provvederà ad inviare le parti mancanti senza spese accessorie per l'acquirente, il prima possibile in accordo con disponibilità e tempi di arrivo previsti per i ricambi, se non disponibili. In caso di reso per articolo non conforme o danneggiato da rimborsare, sarà utilizzato lo stesso metodo di pagamento usato dall'acquirente per completare il suo ordine (in caso di contrassegno, il rimborso avverrà a mezzo bonifico); in caso di reso per sostituzione, questa avverrà senza spese accessorie per l'acquirente, il prima possibile in accordo con le disponibilità di magazzino o i tempi di arrivo previsti laddove l'articolo non fosse immediatamente disponibile. In ogni caso, l'acquirente è tenuto a comunicare uno o più recapiti a cui potrà essere raggiungibile per qualsiasi comunicazione.